fbpx

I limiti, le false credenze, i condizionamenti dell’infanzia e dell’Habitat , molto spesso tendono a sabotare i nostri sogni e desideri. Noi però abbiamo il potere di cambiare le cose, anche le più difficili, riuscendo a creare l’abbondanza e la felicità che meritiamo.

Ecco i 5 Pilastri che puoi cominciare a costruire fin da subito per creare l’abbondanza che meriti:

#1 Scegli i tuoi pensieri e fallo in grande. Come dice Harv: ” Se vuoi cambiare i frutti, per prima cosa devi cambiare le radici. Se vuoi cambiare quello che è visibile dovrai cambiare ciò che è invisibile. I tuoi pensieri generano i tuoi sentimenti. I tuoi sentimenti generano le tue azioni. Le tue AZIONI generano i tuoi RISULTATI”.

E’ fondamentale riconoscere le credenze e i pensieri che ti stanno bloccando. Sii sincero con te stesso e domandati quali sono le ragioni per cui hai determinate convinzioni ? Chiediti: “Questo pensiero mi è utile ?” Se la risposta è no, lascialo andare. Trovane un’altro che possa essere un motore positivo per le tue azioni e i tuoi obiettivi. Scegli in grande. Non ti accontentare, non credere che sia troppo. Non lo è mai.

#2 Focalizzati completamente sull’obbiettivo. ” La ragione per cui le persone non ottengono ciò che vogliono è che non sanno cosa vogliono” (T. Harv Eker).

Molte persone sono troppo modeste per pensare anche solo lontanamente a cosa desiderano davvero. Oppure lo sanno, ma non muovono un dito per realizzarlo. Quando hai chiaro cosa desideri, focalizza la tua attenzione su quello. Pianifica, informati e agisci.

#3 Esci dalla tua zona di comfort. Pianificare e credere non basta se non cambi le tue azioni quotidiane. Questo non significa stravolgere la tua vita ma cominciare a mettere in pratica quelle piccole azioni che, una dopo l’altra, ti porteranno a creare esattamente quello che desideri.

Può essere comprare un dominio per il tuo nuovo sito o blog., scrivere ogni giorno una pagina del tuo libro, mettere da parte i soldi per investire nella tua formazione o per  qualsiasi altra cosa utile al raggiungimento del tuo obiettivo. Compiendo azioni costanti e mirate, quasi senza sforzo, vedrai i primi risultati materializzarsi di fronte a te.

#4 Impara dai tuoi errori e continua ad imparare. Fallire è uno dei verbi preferiti dalle persone di successo. In fin dei conti, è solo imparando dai tuoi errori che puoi capire cosa funziona.

Non avere paura di sbagliare. Quando sei disposto ad imparare la lezione, non esiste sbaglio ma solo crescita. E continua. Non stancarti mai di imparare. Non pensare di essere arrivato o di sapere qualcosa alla perfezione. Puoi sempre migliorare e perfezionarti. Leggi, osserva gli altri, chiedi a chi già è passato. Sii curioso e orientato alla crescita costante.

#5 Segui la tua visione. Non avere come obiettivo quello di fare soldi. Scegli il tuo sogno. La tua visione deve essere oltre te stesso. Certo, i soldi sono importanti e possono portare un enorme cambiamento nella tua vita ma non sono tutto.

Quello che scegli di fare con i soldi è ciò che conta davvero. I soldi senza una visione non hanno alcun valore. Trova il tuo vero scopo nella vita e la ricchezza arriverà senza alcuno sforzo.