fbpx

Amor proprio significa mettersi al primo posto, amarsi, accudirsi, prendersi cura di se stessi perché se non siamo capaci di fare questo non potremmo dare nulla a un’altra persona. L’amor proprio non è egoismo ma è centratura, equilibrio.

L’amore non va richiesto, non va elemosinato, non va supplicato così come il tempo che è una delle più grandi ricchezze che abbiamo. Proprio per questo chi non ha tempo per voi, chi pensa solo a se stesso, chi vi cerca solo quando ha bisogno di un favore, non volgete loro interesse né importanza perché per loro siete solo persone invisibili e insignificanti.

L’amore si deve dimostrare con le azioni e non va parlato, mai elemosinare amore e colui/e che vi dimostra amore vi darà attenzioni, vi farà sentire importanti e presenti. Sarà quella persona che anche in lontananza vi porta dentro di se, sarà quella persona che resterà al vostro fianco anche nei momenti di burrasca o all’avverarsi di problemi vari da affrontare e risolvere assieme.

Voi meritate qualcuno/a che vi fa sentire importante nella sua vita.

E’ molto più semplice di quello che sembra, perché la persona dotata di libero arbitrio che decide di stare con voi, lo fa perché vi apprezza, vi rispetta, vi dedica tempo e pensieri. Non esiste la mancanza di tempo, ma solo d’interesse.